martedì 25 novembre 2008

Morto e risorto in 30 minuti

Ieri sera, tornato a casa, accendo il computer, cazzeggio un pochino, faccio un paio di cose e poi mi connetto a Facebook.

Trovo una richiesta di amicizia. La apro ed è Margherita.
Cioè, la mia ex.

Accetto la richiesta e finisce là.

Avevo da tempo alcune foto da mettere su FaceBook e apro la sezione Foto: questa sezione mostra prima gli album dei tuoi amici e poi ti dà la possibilità di mettere su le tue. Compare, come primo album, “Un anno di noi” con le foto di Margherita e del suo nuovo ragazzo, tale Daniele, negli stessi luoghi in cui ho le NOSTRE foto.

Apriti cielo.

Sono stato malissimo per un minuto o due ma subito dopo mi son stupito della mia reazione: è stato come levarsi un pezzo marcio di anima, come perdere parte di sé e recuperare la vita, come morire e rinascere nello stesso momento.

Subito dopo, telefonata del mio caro amico Riccardo che con Emiliano, altro mio caro amico, hanno deciso di farmi una bella improvvisata venendo a casa mia, facendomi la spesa e cucinando per me. Siamo stati benissimo a ridere, scherzare, mangiare e bere fino a mezzanotte passata.

E a loro non so dire altro che GRAZIE.


Ecco come sono morto e risorto.

Nessun commento: