venerdì 14 novembre 2008

Prendere e lasciare

Il karma è chiamato anche la legge di causa-effetto, ossia la legge secondo la quale gli effetti sono indissolubilmente legati alle cause che li hanno generati.
Il termina karma deriva dalla parola sanscrita "karmd" che significa "fare", indica però non il fare di per se, ma il fare non fine a se stesso ossia che implica determinati effetti. Ogni azione produce determinati risultati (effetti) che a loro volta diverranno le cause generatrici di altri effetti....il karma quindi è il principio che regola questa sorta di spirale. Ciascuno attraverso i propri pensieri., le proprie azioni e i propri comportamenti è artefice del proprio destino e si lega "karmicamente" alle persone nei confronti delle quali ha compiuto delle azioni (cause) che genereranno degli effetti...
Gli effetti delle azioni seguono le anime in ogni loro reincarnazione, fino a quando non ci si sarà riscattati nei confronti della persona alla quale si è legati karmicamente.

"You cannot gain something without losing something. You have to present something with the equal value to gain the thing you desire. This is the code of equivalent trade in alchemy. In those days we really tought for that to be the worlds one and only truth."

Nessun commento: