mercoledì 8 aprile 2009

Poesia - Parlami di te

E ora dimmi qualcosa
Parlami un poco di te
Anche se credimi
Non so se servirà
Perché io già ti conosco
Ti ho vista in qualche mio sogno
Quando la mattina
Tutto fugge dalla mente e dagli occhi
Sicuramente c’eri in qualche mia frase
In qualche parola detta per caso
Che ho ritrovato tra le tue parole
Dentro le pieghe delle tue labbra
Credo che tu fossi già
Dentro alcuni miei gesti
Quando mi fermavo un attimo
Quasi a sentire in lontananza
L’eco di una risata
Che ora so essere la tua
E so anche che c’eri
Dentro al mio cuore
In questo dolore che provo ora
Appesa come un quadro
Appesa alle pareti dell’anima
Come una stella lontana
Dietro la curva dei miei desideri.

E ora dimmi qualcosa
Parlami un poco di noi
Di questa incertezza
Che mi fa tremare le mani
Che mi intristisce gli occhi
Che mi fa sentire triste

Dimmi di sì

Nessun commento: