mercoledì 19 agosto 2009

Canzone - Paolo Martella - Dominami

Forse c'è un'uscita sola da qualche parte
trovami un futuro vuoi sulle tue carte
inventami un passato
regalami anche una storia
un antidoto che disinneschi la mia memoria

Dominami e poi dominami ancora
non aver visto altro che ciò che vedo ora
e adesso è te che vedo
a te io credo
è a te che chiedo aiuto
a te che mi sospendi tra il sorriso e il tuo rifiuto

Cedo me stesso davanti alla tua luce
io seguo il mio pensiero che dritto al tuo conduce
la conosco anch'io la strada per tornare indietro
ma starò molto più attento a non ferirti coi miliardi di frammenti dei miei vecchi sogni di vetro
lasciati e ritrovati oggi su questo sentiero che a ritroso ripercorro rivivendo la mia vita
ripassando una lezione mai davvero fino in fondo capita

E ancora ti cercherò
come aria da respirare
un nome sì ce l'ho
ma tu chiamami come ti pare
se c'è una cosa giusta al mondo non lo so
ma all'ombra di un sorriso
un giorno o l'altro ti respirerò

Tu fai troppa luce così sai anche un po' di buio
tienimi come un segreto che non vuole nessuno
abbandonarsi è facile tra le tue braccia
tu dolcemente preda che mi darà la caccia
dominami ancora
ora come allora
riflesso nei tuoi occhi ora so chi sono
se è facile il giudizio
più difficile il perdono

Quanti ultimi desideri per un solo condannato
veloce bilancio di cose che ho amato e detestato
e quante sono le altre che voglio e non ho ancora avuto
vedo la mia faccia che ride anche quando qui dentro il mio cuore grida aiuto
e in assoluto ciò che avevo perso resterà perduto
ed è un'amara legge che ho imparato ad accettare
ma camminerò sul fondo, continuerò a cercare

E ancora ti cercherò
come aria da respirare
un nome sì ce l'ho
ma tu chiamami come ti pare
se c'è una cosa giusta al mondo non lo so
ma all'ombra di un sorriso
un giorno o l'altro ti respirerò

E ancora ti cercherò
come aria da respirare
un nome sì ce l'ho
ma tu chiamami come ti pare
se c'è una cosa giusta al mondo non lo so
ma all'ombra di un sorriso
un giorno o l'altro ti respirerò

Forse c'è un'uscita sola da qualche parte
trovami un futuro vuoi sulle tue carte
inventami un passato
regalami anche una storia
un antidoto che disinneschi la mia memoria.

Nessun commento: